La Polisportiva S. Quirico - Casa del Popolo F.lli Taddei e la Comunità XXIV luglio de L'Aquila organizzano dal 26 al 29 agosto la manifestazione "Bicicletta, pace e... solidarietà". L'iniziativa, che prevede una lunga pedalata da Firenze a Campo Imperatore sul Gran Sasso, ha lo scopo di sensibilizzare la città ai temi della pace, della solidarietà e dell'inclusione sociale. L'evento è organizzato in collaborazione con Arci e Uisp e con il patrocinio del Comune di Firenze, del Quartiere 4 e del Coni di Firenze.
La squadra della Polisportiva S. Quirico partirà il 26 agosto dalla sede della polisportiva in via Pisana, 576 per raggiungere due giorni dopo L'Aquila dove avverrà l'incontro con la Comunità XXIV luglio de L'Aquila e verrà consegnato un tandem per i diversamente abili alla presenza delle autorità e dei rappresentanti delle diverse associazioni.
26 agosto
Firenze - Castelnuovo Berardenga - Chiusi km 153,1
27 agosto
Chiusi - Orvieto - Rieti km 154,9
28 agosto
Rieti - Terminillo - L'Aquila km 84,2
29 agosto
L'Aquila - Campo Imperatore (Gran Sasso) km 42,7
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.